Accesso ai servizi

  • La prenotazione di tutte le prestazioni può essere effettuata dalle ore 08:30 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00 presso il Servizio Accettazione della struttura ovvero telefonicamente al numero 0781/674884.
  • I pazienti possono accedere a tutti i servizi della struttura in regime di accreditamento anche tramite prenotazione CUP REGIONALE (070/474747), eccezione fatta per le prestazioni privati del centro.
  • Al momento dell’accesso il paziente deve presentarsi in segreteria e consegnare la richiesta medica pagando il dovuto (ticket o tariffa privata) non sono concesse dilazioni di pagamento e sarà subito consegnata regolare ricevuta fiscale.
  • Il paziente che accede alle prestazioni dovrà essere in possesso:
    • della richiesta del medico di Medicina generale o del Medico Specialista del Servizio Sanitario Nazionale su ricettario regionale, compilata in tutte le sue parti, comprese le eventuali certificazioni di esenzione, possibilmente con radiografie e quant’altro possa essere utile al medico specialista ai fini della visita,
    • della tessera sanitaria rilasciata dalla stessa ASL,
    • carta di identità o altro documento valido ad accertare i dati anagrafici e la residenza dell’assistito.
  • Sarà richiesto inoltre di firmare una liberatoria in base alle vigenti leggi in materia di Privacy. I dati personali del cittadino utente, la patologia per la quale è curato, e quant’altro possa essere utile per le cure, sarà tenuto nella massima riservatezza e soltanto previa richiesta scritta dell’interessato potranno essergli consegnati certificati o altro. I dati personali del cittadino utente potranno essere consegnati solo esclusivamente alla ASL, per gli adempimenti amministrativi (vedi DPS).
  • Per le prestazioni che lo richiedono (visite specialistiche ed esami diagnostico-strumentali) i referti vengono consegnati direttamente dal medico al paziente a erogazione avvenuta ovvero da un suo delegato (il delegato deve consegnare la delega firmata e la copia del documento d’identità del delegante), in busta chiusa. In caso di necessità i referti possono essere consegnati dal personale.
  • Nei certificati, oltre al nome e il cognome, saranno riportate le date e i tipi di terapie prescritte e verranno firmati dall’operatore responsabile.
  • Ai cittadini che godono dell’esenzione del ticket, per motivi diversi e per patologia, sarà richiesto di firmare l’autocertificazione producendo il codice fiscale. Si ricorda che il firmatario è responsabile civilmente e penalmente di quanto dichiara.
  • Al paziente verrà richiesto di sottoscrivere il consenso informato al trattamento medico.
  • I pagamenti potranno essere effettuati in contanti, o assegno bancario.
  • In caso di mancata effettuazione della prestazione, su richiesta del paziente, verrà rilasciata nota di accredito e rimborsato il dovuto.
  • Il paziente è tenuto ad avvertire in caso di ritardo sull’orario concordato per verificare la possibilità di uno spostamento. Non si assicura l’effettuazione della prestazione in caso di ritardo senza preavviso. La disdetta dell’appuntamento potrà essere effettuata anche telefonicamente ai numeri della struttura durante gli orario di segreteria.
  • Per eventuali reclami, osservazioni o suggerimenti il paziente dovrà compilare le schede appositamente predisposte.

Vuoi prenotare la tua visita?

Se hai necessità di prenotare la tua visita, potrai o telefonare direttamente al nostro centro al numero telefonico 0781 674884, oppure compilare il Form Contatti che ti darà la possibilità di inviare messaggi o richieste. Il nostro staff sarà sempre pronto ad ascoltarti, a fornire informazioni e a rispondere alle tue domande.

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