Servizi ecografici

Allo Studio Radiologico San Paolo di Carbonia è possibile effettuare l’Ecografia tradizionale, una metodica diagnostica non invasiva finalizzata all’analisi di arterie e vene.
L’esame può variare come tempistica da soggetto a soggetto, in base alle caratteristiche fisiche del paziente (durata maggiore nei pazienti sovrappeso o obesi) e dalla difficoltà del quesito clinico. Mediamente un esame dura dai 15 ai 20 minuti circa.

Ecografia Addominale

A cosa serve l’ecografia addominale? Va innanzitutto specificato che l’ecografia addominale si suddivide in tre diverse tipologie: ecografia dell’addome completo, ecografia dell’addome superiore; ecografia dell’addome inferiore.

Questa tipologia di esame permette al medico di visualizzare lo stato di salute degli organi interni quali la milza, il pancreas, il fegato, i reni, la vescica, la cistifellea, gli organi genitali e le vie biliari.

Ecografia Anche Neonatale

L’ecografia delle anche neonatale è un esame diagnostico che viene eseguito entro i primi tre mesi di vita del neonato per verificare la corretta morfologia dell’anca e del femore ed identificare eventuali lussazioni o anomalie quali la displasia.

Questo esame fa parte dello screening neonatale e permette di diagnosticare e trattare precocemente eventuali problematiche.

Carta dei Servizi

Come prenotare

Solo tramite appuntamento fissato presso il nostro sportello o tramite telefono al numero 0781-674884

Tempi

I tempi per un appuntamento sono intorno ai 5 giorni dal contatto

Il giorno della visita

Il giorno dell’esame l’operatore chiama i pazienti secondo l’ordine di appuntamento prestabilito

Referti

La consegna dell’esame e del referto avviene in giornata

Preparazione all’esame

Ecografia Muscolo Scheletrica, Ecografia Collo, Ecografia Tessuti Molli e Cute, Preparazione all’esame

Gli esami non richiedono alcuna preparazione specifica.

Ecografia Addome Superiore, Preparazione all’esame

3 giorni prima dell’esame cercare di evitare di mangiare pane, pasta, frutta, legumi e verdura. Il paziente si deve presentare il giorno dell’esame digiuno almeno da otto ore.

Ecografia Addome Inferiore, Preparazione all’esame

Il paziente si deve presentare il giorno dell’esame digiuno almeno da otto ore, ed un’ora prima dell’esame dovrà bere un litro d’acqua.

Ecografia Addome Completo, Preparazione all’esame

3 giorni prima dell’esame cercare di evitare di mangiare pane, pasta, frutta, legumi e verdura.  Il paziente si deve presentare il giorno dell’esame digiuno almeno da otto ore, ed un’ora prima dell’esame dovrà bere un litro d’acqua.

 

 

Ecografia Anche Neonatale - Preparazione all'esame

Gli esami non richiedono alcuna preparazione specifica.

Vuoi prenotare la tua visita?

Se hai necessità di prenotare la tua visita, potrai o telefonare direttamente al nostro centro al numero telefonico 0781 674884, oppure compilare il Form Contatti che ti darà la possibilità di inviare messaggi o richieste. Il nostro staff sarà sempre pronto ad ascoltarti, a fornire informazioni e a rispondere alle tue domande.

DOVE SIAMO

Via Balilla, 16
09013 Carbonia (CI)

Tel. 0781.674884
Fax 0781.62303

P. IVA 01601620923

}

ORARI

Lun. - Ven.
08.30 - 13.00
15.00 - 18.00